Sua Altezza, la Qualità

Per scelta e volontà di risultato, l’Azienda Agricola Scraleca ha da sempre condotto le sue realizzazioni prestando fede alla genuinità e al rispetto delle materie prime.
Il Vino, gli Oli e la Farina per Polenta crescono all’interno di una zona specifica, unicamente e rigorosamente dai raccolti dei siti Scraleca, Grimaldi e Isola, con lievi differenze di anno in anno, in relazione al naturale andamento delle stagioni.
Aggiunte e aggiustamenti di sorta non sono ammessi nelle contenute produzioni aziendali, al fine di mantenere integra ed eccellente un’indiscutibile qualità.

È così che, a un’altitudine di 380-550 metri sul livello del mare, si osservano i vigneti e gli oliveti affacciati sul lago Moro raggiungere un’armonica maturazione: secondo i dettami dell’Agricoltura a Lotta Integrata; verso l'accorto processo che ne farà Vino Bianco IGT Val Camonica Griso e Olio Extravergine d’Oliva Scraleca e Grignano.

È così che, dal sito più esteso, a un’altitudine di 265-360 metri sul livello del mare, si guarda dal fondovalle camuno fino al Lago d’Iseo e al Gruppo dell’Adamello: lavorando per la tutela dell’ambiente; operando per il 90% manualmente; dando vigore e salubrità a uve e olive che diverranno Vino Bianco IGT Val Camonica Griso e Olio Extravergine d’Oliva Grimaldi.
E ancora, nel fondovalle di Darfo Boario Terme, preservando e continuando gli usi di un tempo, si fa granturco come una volta; senza aggredire i terreni, anzi stimolando la loro generosa capacità di generare un mais ineccepibile, votato alla trasformazione in Farina da Polenta Isola.