Un ritorno di Senso

L’Azienda Scraleca è un’impresa agricola concreta, che sa sognare. Lo è (e lo fa) da molti anni, esattamente dal momento che ha visto il suo fondatore ritornare a credere in un principio di verità e bellezza. Nella semplicità di un mondo differente, sincero di terra e natura, vive evidente il segreto delle sue eccezionalità: Vino, Oli e Farina, dalla Valle dei Segni al Valore dei Sensi.

La Visione

Lago Moro e Parco di Luine, Scraleca e Grimaldi. In un’immagine l’identità di un progetto, il carattere di una realtà.

Protagonista di un territorio colmo di cultura e fascino, l’Azienda Agricola Scraleca persegue con determinazione un successo ammirevole.
La sua sfida è quella di una famiglia dell’imprenditoria lombarda dedicata alla valorizzazione “buona, pulita e giusta” di attività preziose, da sempre radicate nel tessuto organico e vitale della Valle Camonica.

L’Inizio, la Storia

Laddove vigne e oliveti si lasciavano vincere dall’abbandono e dai rovi, l’Azienda Agricola Scraleca ha iniziato recuperando gli storici terrazzamenti rubati alla montagna, ripristinando e presidiando colture di pregio, maturando, crescendo.

Nella lezione di un condiviso sapere, evolvendo fieri verso un futuro possibile, in Azienda si oltrepassano le difficoltà e le complicazioni del coltivar in altura, forti delle soddisfazioni che sanno regalare un sorso di Vino Griso e un filo di Olio Grignano, Scraleca o Grimaldi, ben accompagnati dalla schiettezza di una Polenta ottima, che ha nome Isola.